Specialista in dermatologia non invasiva e venereologia a Bari

Sede e recapiti

TERAPIA LASER A BARI

Lo Studio Dermatologico Di Gioia è attrezzato con una serie di laser di ultima generazione e con diverse lunghezze d’onda per la rimozione di angiomi dalla cute e dalle mucose, teleangectasie o capillari ed epilazione definitiva e fotoringiovanimento con luce pulsata ad alta intensità.

Dermatologia Vascolare

Il dottor Antonio Di Gioia, perfezionato in scleroterapia ed elastocompressione, si occupa con particolare attenzione dello studio della microcircolazione e della macrocircolazione. Dedicandosi alla cura delle varici, dei capillari e delle ulcere cutanee.
Avendo a cuore il salvataggio delle safene patologiche, pratica una metodica ambulatoriale conservatrice. Tale metodica è la cura C.H.I.V.A. che lascia le safene in sede, riportandole verso una normalizzazione delle proprie funzioni. Alla base di questa cura, vi è un attento studio della valutazione emodinamica del flusso venoso degli arti inferiori con cartografia. 

Personale esperto e qualificato per interventi sicuri ed efficienti

Presso lo studio Di Gioia si procede a diagnosi dermatologiche di:
Dermatite Atopica, Dermatite Allergica da Contatto, Dermatite seborroica, Orticaria, Psoriasi, Prurito di varia eziologia, perdita dei capelli, malattie sessualmente trasmessibili ed altre patologie dermatologiche di varia natura con relative terapie, che comprendono farmaci tradizionali e omotossicologici. Il dottor Antonio Di Gioia è perfezionato in Omotossicologia.

Esami strumentali per la dermatologia: Videodermatoscopia con luce fredda e polarizzata, per prevenzione e diagnosi di melanomi ed altre manifestazioni cutanee, Esame Micologico a fresco e colturale.

Chirurgia ambulatoriale dermatologica: asportazione nei, verruche, fibromi, condilomi, cisti epidermiche, tumori cutanei, riduzione xantelasmi con varie metodiche.

DIAGNOSI E TERAPIE VASCOLARI

Diagnosi flebologiche    
Trombosi Venosa Profonda e Trombosi Venosa Superficiale, Sindrome post – flebitica, Linfangite acuta e cronica, Linfedema, Vasculite e Malformazioni vascolari.

Esami strumentali per la dermatologia vascolare Doppler, Ecocolordoppler, Videocapillaroscopia.


TERAPIE VASCOLARI MEDICHE 

La Terapia Sclerosante è una tecnica medica che consiste nell’iniettare nelle vene dilatate una piccolissima quantità di farmaco che permette la scomparsa delle stesse. Tale metodica non è dolorosa, si esegue in ambulatorio, permette al paziente di mantenere le sue normali abitudini di vita e gli consente di tornare al lavoro subito dopo la terapia.
Il dott. Antonio Di Gioia esegue anche la TRAP terapia per la cura delle vene reticolari e dei capillari. 
Presso lo Studio del dott. Di Gioia è possibile sottoporsi alla Scleroterapia Ecoguidata.
Inoltre si eseguono Bendaggi elastocompressivi, coadiuvati da cicli di Carbossiterapia, per Linfedema, Erisipela, Trombosi Venosa Superficiale e Profonda ed Ulcere Cutanee.

Emorroidi
Si esegue una terapia dolce e indolore per la riduzione delle Emorroidi di qualsiasi tipo e grado. Il paziente dopo trenta minuti dal termine della terapia può riprendere la normale attività lavorativa.

Terapia Chirurgica Ambulatoriale Vascolare Venosa

Nell’ insufficienza delle Vene Safeniche, viene praticato un metodo che, riducendo la pressione endovasale, mediante legature mirate dei punti di fuga e rispettando i punti di rientro delle vene, permette a quest’ultime di continuare a svolgere la loro funzione di drenaggio dei tessuti e supplire al circolo venoso profondo in caso di ostruzione. Le safene lasciate in sede, potranno essere utilizzate come materiale protesico autologo per by – pass arteriosi, coronarici e per la rivascolarizzazione arteriosa. Tale metodo, prende il nome di cura C.H.I.V.A..